Tutti i partecipanti alle attività ludiche sono tenuti a prendere visione del presente regolamento disponibile anche presso le strutture di gioco.
Da questo LINK potete scaricare l’autorizzazione al gioco per i minorenni.
PARTE 1 – SICUREZZA
ART. 1.1 – E’ fatto divieto assoluto di lanciare o lasciar cadere a terra intenzionalmente il fucile. Esso non va mai abbandonato ma riposto esclusivamente nelle apposite aree di sosta o di assistenza. Viene concesso l’abbandono del fucile all’interno del campo di gioco solo in casi di emergenza nei quali si renda necessario uscire nel più breve tempo possibile. Va comunque comunicato allo staff il luogo in cui si è abbandonato il fucile, così da permetterne il suo immediato recupero.
ART. 1.2 – E’ fatto assoluto divieto di mutare l’ubicazione dei ripari di gioco, utilizzarli come appigli, scale, saltarci sopra ed esercitare una eccessiva pressione su di essi. Essi hanno lo scopo esclusivo di offrire protezione ai giocatori, pertanto è fatto divieto di utilizzarli per qualsiasi altro scopo. L’accesso a dislivelli può avvenire esclusivamente dalle rampe di accesso, percorrendole con passo adeguato ad evitare scivolamenti.
ART. 1.3 – Tutti i movimenti all’interno del campo di gioco devono essere fatti considerando le possibili irregolarità del terreno di gioco e dei ripari stessi che possono presentare spigolature e imperfezioni dovute alla loro naturale conformazione, alle lavorazioni effettuate per l’allestimento o all’usura. Pertanto gli utenti devono prestare la massima attenzione in ogni movimento. Sono vietate capriole, scavalcamenti, tuffi e ogni genere di movimento che possa causare impatto al suolo o sulle strutture presenti in campo.
ART. 1.4 – L’attività del lasertag conseguentemente ai movimenti, dinamiche e conformazione del terreno di gioco, può causare la lacerazione o l’usura del vestiario indossato. Inoltre l’impatto con il terreno, con i ripari di gioco e i colpi ricevuti possono dare luogo ad abrasioni o contusioni, generalmente di lieve entità. I giocatori, preso atto di questa eventualità, accettano di giocare in conseguenza ad una propria libera scelta individuale, sollevando Lasertag Toscana (rappresentata dalla attività commerciale o ASD che presiede la struttura) da qualsiasi responsabilità in merito alle eventuali lesioni o danni riportati.
PARTE 2 – CONDIZIONI DI SALUTE
ART. 2.1 – Il gioco comporta uno sforzo fisico la cui intensità può variare a seconda delle condizioni di salute e dalla prestanza fisica del giocatore, i movimenti effettuati nelle aree di gioco richiedono capacità di coordinamento e di controllo del proprio corpo e le dinamiche di gioco possono generare stati di eccitazione o tensione psico-fisica, si sconsiglia la sua pratica a persone affette da qualsiasi tipo di patologia fisica o psichica, temporanea o permanente, o in stato di salute non ottimale. Si sconsiglia inoltre la sua pratica a persone affette da disabilità motoria temporanea o permanente, donne incinta, persone che abbiano di recente subito interventi chirurgici, in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o dopanti.
ART. 2.2 – L’elenco di controindicazioni di cui all’Art. 2.1 è da considerarsi a puro titolo informativo e non esaustivo. I giocatori in possesso di qualsiasi tipo di problematica che ritengano possa renderli non idonei alla pratica di questo gioco sono tenuti a comunicarlo allo staff per approfondire gli eventuali rischi connessi alla sua pratica.
ART. 2.3 – Il giocatore che decidesse di prendere parte al gioco nonostante la presenza di problematiche che possono comportare un rischio per la propria salute e per la sicurezza altrui, sia che lo abbia o meno comunicato allo staff, si rende pienamente responsabile della propria scelta e sgrava Lasertag Toscana da qualsiasi responsabilità per danni recati a se stesso o a terzi. Lasertag Toscana se messa a conoscenza di tali problematiche può decidere di vietare la partecipazione al gioco; l’eventuale esplicito o tacito consenso alla partecipazione al gioco non comporta alcuna assunzione di responsabilità da parte di Lasertag Toscana.
PARTE 3 – COMPORTAMENTO
ART. 3.1 – Tutti i frequentatori e/o giocatori devono tenere, all’interno e all’esterno delle aree di gioco, un comportamento consono al rispetto della struttura, del personale addetto, dei giocatori e del pubblico presente. Si fa quindi divieto di usare termini, toni di voce, gesti o smorfie a carattere offensivo o denigratorio. Sono inoltre vietate imprecazioni volgari e bestemmie di qualsiasi tipo. Si invita a gettare i rifiuti negli appositi contenitori e lasciare gli spazi utilizzati (es. spogliatoi, tavoli, parcheggio) nelle stesse condizioni in cui sono stati trovati al proprio arrivo.
ART. 3.2 – E’ assolutamente vietato ingaggiare qualsiasi tipo di contatto fisico con intenzioni ostili o, anche se amichevoli, potenzialmente rischiose per il terzo. In particolare durante il gioco è assolutamente vietato qualsiasi tipo di contatto fisico con gli avversari e/o i compagni di squadra.
PARTE 4 – RESPONSABILITA’ E SANZIONI
ART. 4.1 – Tutti i frequentatori e/o giocatori agiscono esclusivamente nel pieno esercizio della propria libertà individuale di scelta ed azione. Si rendono pertanto totalmente ed esclusivamente responsabili delle proprie azioni, ed in particolare di quelle che possono recare danno e/o offesa a se stessi e/o terzi.
ART. 4.2 – I frequentatori e/o giocatori sgravano Lasertag Toscana da qualsiasi responsabilità per danni e/o offese recate a se stessi o a terzi, derivanti da violazioni del presente regolamento o da azioni comunemente note come pericolose e dannose.
ART. 4.3 – Lasertag Toscana si riserva il diritto di espellere dalla struttura coloro i quali dimostrino comportamenti di violazione del presente regolamento, o comunque, anche se non esplicitamente indicati, di gravità tale da motivare l’allontanamento. A seconda della gravità della violazione o del comportamento tenuto, Lasertag Toscana può decidere per uno o più richiami verbali prima di giungere alla sanzione estrema dell’espulsione dalla struttura. Lasertag Toscana in caso di espulsione non sarà tenuta al rimborso di quanto pagato fino a quel momento dal trasgressore.
PARTE 5 – CAPARRA & CANCELLAZIONE
ART. 5.1 – Le prenotazioni sono vincolate al versamento di una caparra come indicato nella mail di conferma. Tale caparra è obbligatoria ed in assenza del pagamento integrale, non si procederà con la conferma e lo slot di gioco verrà svincolato. La caparra verrà scalata dal costo dell’attività di gioco.
ART. 5.2 – In caso di cancellazione entro le ore 08:00 di mattina del giorno precedente l’esperienza si provvederà alla restituzione dell’intera caparra escluso eventuali commissioni se applicate. La cancellazione deve avvenire tramite messaggio whatsapp al 329.1228625 o al 333.5916457 (farà fede l’orario di invio) o tramite telefonata al 329.1228625 o al 333.5916457 per comunicare a voce la decisione di cancellazione.
Non si può cancellare la prenotazione via mail.
Oltre tale orario non vi sarà il rimborso della caparra salvo differenti accordi presi con Paintball Toscana. Con lo stesso preavviso è possibile variare giorno e data senza perdere la caparra.
ART. 5.3 – In caso di maltempo (e superate le ore 10:00 del giorno precedente l’attività) si deve concordare con Paintball Toscana la situazione e la fattibilità dell’esperienza. Non si può dare per scontato che in caso di maltempo l’attività venga rigettata con totale rimborso della caparra.
PARTE 6 -AREA RISTORO/RINFRESCO/BBQ
ART. 6.1 – L’area è da considerarsi come un servizio legato all’esperienza di gioco. Disponibile fino a 60 minuti dopo il termine dei giochi salvo differenti accordi scritti.
ART. 6.2 – I rifiuti di ogni genere devono essere portati via e smaltiti regolarmente fuori dalla struttura. Lo staff vi fornirà dei sacchetti se ne sarete privi. Bevande e cibarie devono essere consumate nell’area preposta. Non è permesso consumare a giro per la struttura, compreso tribune o soppalchi.
Le aree verdi attigue alla zona rinfreschi e BBQ sono disponibili per attività ludiche sotto la supervisione di un adulto. Non è permesso girovagare per la struttura.
ART. 6.3 – Gli animali sono bene accetti ma devono stare legati al guinzaglio ed eventuali bisogni saranno raccolti e smaltiti dal proprietario.
ART. 6.4 – L’area BBQ dove presente è disponibile solo per il pranzo e su prenotazione. La griglia al termine della cottura deve essere spazzolata e lasciata pulita. Lasciare il piano di combustione libero da cenere o residui incombusti.
Attrezzi, carbonella o quanto altro necessario non è compreso.